Marzo 18, 2019 Uncategorized 0

Video Advertising: un investimento sul brand

Ormai fare pubblicità con un video è diventato un passo imprescindibile per raggiungere il tuo target di riferimento e acquisire nuovi clienti.
Fatti trovare e racconta la tua storia ad un pubblico interessato.
Ma da dove partire?
Per prima cosa bisogna realizzare
un video adatto alla diffusione per il web, in particolare sui social, e che abbia la capacità di attirare da subito l’utente fin dai primi secondi.
Ma sopratutto bisogna realizzare un video che sia adatto
alla sponsorizzazione e alla creazione di campagna pubblicitarie. Questo significa fare attenzione ad alcune regole che le principali piattaforme, come Facebook e YouTube, impongono.
Si tratta per lo più di
requisiti, come durata e formato, che i video devono avere per essere perfetti rispetto all’ambiente in cui verranno ospitati (es: Video per You Tube, Sezione Notizie di Fb, Marketplace di Facebook, Facebook stories, Feed di Instagram, Instagram Stories, ecc).

A questo punto, però, non basta metterlo online sui social per ottenere l’immediata visione da parte di migliaia di potenziali clienti.
E’ necessario prevedere degli
investimenti pubblicitari a target per spingere il più possibile la circolazione del video, la visione da parte di quante più persone possibili e raggiungere nuovi clienti interessati.

Ad esempio, per promuovere i tuoi video puoi creare annunci video in Google Ads per YouTube oppure puoi creare inserzioni video per Facebook e per campagne su Instagram.

Come realizziamo un video ads

Obiettivo & Target

Primo passo fondamentale è fissare l’obiettivo del video.Bisogna aver chiaro fin da subito cosa si vuole ottenere con la creazione di un video.Cosa vogliamo dire?Quali emozioni vogliamo trasmettere?A chi ci rivolgiamo?Sarebbe un grande errore non conoscere il nostro pubblico e non saper parlare la sua stessa lingua soprattutto se il video che andremo a realizzare è pensato per la diffusione sui social network

Storyboard

E’ il primo stadio progettuale della realizzazione del video.Qui la storia incomincia aprendere vita.Pensiamo insieme a cosa vogliamo raccontare e a quale stile adottare.Ad esempio possiamo pensare di realizzare un video che parli direttamente del brand o possiamo decidere di realizzare un video che non sia autoreferenziale ma che coinvolgendo e incuriosendo il pubblico fin dai primi secondi e parli del brand solo indirettamente.

Scelta del Template

Ora che abbiamo le idee un po’ più chiare su obiettivo,messaggio e stile da adottare siamo pronti a selezionare il template giusto per il tuo video.Il nostro team creativo sceglierà alcune proposte di template adatte al tuo settore di business e insieme decideremo quale aspetto finale avrà il video.

Editing

Eccoci nella fase di lavorazione vera e prorpria.Una volta scelto il template i nostri videomaker si metteranno al lavoro per personalizzare il template scelto,quest’ultimo potrà essere personalizzato con colori,font,immagini,logo,call to action e musica per ottenere un video 100% personalizzato e in linea con il tuo brand.

 

Richiedi un preventivo gratuito

  27
Share this:
Translate »