Marzo 18, 2019 Uncategorized 0

La Video Recensione: una nuova strategia di marketing online

Tra le molte strade esistenti per recensire un prodotto o un servizio, realizzare una video recensione è sicuramente uno dei mezzi più innovativi ed interessante.

Siamo negli anni del sorpasso del video content a discapito del testo scritto: il 73% dei consumatori afferma che guardare un video di presentazione di un prodotto li aiuta ad essere maggiormente confidenti e propensi all’acquisto. Questo è vero: il video avvicina chi guarda e la video recensione è sinonimo di trasparenza perché il prodotto è mostrato così com’è, senza veli che possano alterarne la realtà.
Il tuo
prodotto, di conseguenza, risulterà affidabile, serio e desiderabile.

Mostrare il tuo prodotto attraverso un video significa scegliere uno strumento potentissimo per vendere. I video sono ormai alla portata di tutti. Non più solo grandi brand con grandi budget possono permettersi di realizzare un video. Non più solo i classici canali di diffusione, come la tv e gli spot pubblicitari: grazie alle piattaforme social adatte ormai a ospitare contenuti video o a canali come YouTube, caricare il tuo video e cercare di ottenere la massima diffusione è sempre più veloce e immediato. Più persone raggiungi, più possibilità avrai di vendere. E il tuo costo per acquisire nuovi clienti si abbassa ulteriormente.

Le Video Recensioni, quindi,aumentano le conversioni, aumentano la permanenza sul tuo sito, sono interessanti per lacondivisione, aumentano la tua credibilità e migliorano la tua brand reputation.

Ma chi può realizzare una video recensione?
Chiunque intenda
raccontare un prodotto: dai titolari di marchi e brand, ai rivenditori, agli esperti o anche semplici consumatori abituali che decidono di aprire un canale YouTube dedicato. Per tutti coloro che hanno un sito e-commerce o che desiderano far diventare il proprio brand una fonte attendibile di informazioni.

La cosa importante è che una Video Recensione di successo sia dettagliata e concreta, che risponda alle comuni domande: quanto è grande? Quanto è rumoroso? È facile da usare? In quanto tempo è pronto all’uso? Niente dettagli superflui e parole inutili che servirebbero solo a convincere lo spettatore a non continuare a guardare il video.

I nostri videomaker sono esperti di Video Recensioni e metteranno a disposizione le loro competenze per realizzare una video curato e professionale.

Realizziamo video recensioni per essere utilizzate in Amazon,Ebay,Ecommerce e blog.

Come realizziamo un Video Prodotto efficace

Obiettivo

Primo passo fondamentale è fissare l’obiettivo del video.Bisogna aver chiaro fin da subito cosa si vuole ottenere con la creazione di un video.Diversi e molteplici possono essere i motivi che ti hanno spinto a voler realizzzare un contenuto video ma la regola d’oro è “avere le idee chiare prima di iniziare a lavorare e soprattutto un solo messaggio per un solo video”.

Canali

Secondo passo fondamentale è il canale dove si vuole utilizzare la video recensione:Ecommerce,Amazon,Ebay,Blog

E’ importante conoscere il canale di diffusione per capire il target a cui ci si vuole rilvolgere e quale risultato si vuole ottenere.

Storyboard

E’ il primo stadio progettuale della realizzazione del video.Con il tuoi aiuto,sviluppiamo l’idea,pensiamo a cosa vogliamo raccontare e mostrare del tuo prodotto,a quale stile adottare e a quali parole chiave utilizzare.

Invia il prodotto

Decidi quale prodotto vuoi recensire e spediscicelo.Al termine delle riprese ti rispediremo il prodotto all’indirizzo che desideri.

Riprese

Eccoci nella fase di lavorazione vera e prorpria.I nostri videomaker si occuperanno delle riprese,del montaggio e del pst produzione rispettando lo stpryboard.

 

Richiedi un preventivo gratuito

  22
Share this:
Translate »